Aly & AJ sono in Irlanda come ben sappiamo, e giusto ieri è stata fatta ad Alyson la sua prima intervista! Di seguito la traduzione* dell'intervista:Q:Sei una musicista e un'attrice, che cosa viene prima per te?
A: La musica è qualcosa per cui ho avuto passione da quando ero piccola. La passione per la recitazione invece è arrivata più tardi, all'età di 12 o 13 anni, quando ero grande abbastanza per dire 'Hey mamma e papà, voglio avere un agente. Voglio immergermi negli affari'. La loro risposta fu del tipo: 'Cosa? Ragazza sii normale'. Io amo la musica e la recitazione e queste ovviamente sono molto diverse, ma si completano a vicenda, il che è pazzesco perchè sono delle forme d'arte completamente diverse.
Q: Quando è stata la tua prima volta nello show business?
A: Quando avevo 14 anni, feci un'audizione per uno show tv per Disney Channel chiamato Phil dal Futuro. Ho dovuto provare con attori già in testa. Per fortuna ebbi la meglio e anche la parte. Lo show ci fu solo per 2 anni ma fu davvero una grande esperienza. Ero così giovane per le cose nuove. Questo show mi diede davvero una visione del tipo di etichetta che devi avere sul set, imparando le tue linee e dover lavorare ogni giorno, e tutte queste cose.
Q: Hai frequentato la scuola a casa?
A: Sono andata alle scuole elementari, ma ho studiato più a casa piuttosto che andare alle superiori. Mi piaceva studiare a casa, sentivo che potevo lavorare con un mio ritmo, che sia più lento, più veloce, qualunque. Ho potuto lavorare un pò di più sulle cose con cui forse ho lottato. Avevo un tutor personale in matematica, per esempio. Inoltre, c'erano così tante attività che volevo fare che non avrei fatto se stavo a scuola.
Immagino che tutti i ragazzi hanno delle attività che preferiscono fare invece di stare a scuola! Voglio dire, ho avuto cose che volevo realizzare nella mia vita che non avrei potuto fare se fossi stata a scuola. La scuola a casa va bene per alcuni motivi. Per altri invece, ci può essere un pò di isolamento, avere nessuno con cui uscire. Per fortuna io ho avuto mia sorella con me, il che è stato grandioso. Ma è una cosa comune nel settore, perchè i bambini sono impegnati.
Q: Nel film di Bandslam, il tuo rivale in amore è Vanessa Hudgens.
A: Bè, non siamo veramente rivali. Ma lei pensa di si.
Q:Lei interpreta un ruolo un pò libresco che sembra non avere l'attenzione dei ragazzi...e questo è un pò uno strappo per il pubblico, no?
A: Si, lo so, è una specie di geek. E' interessante, perchè noi tutti abbiamo dovuto impersonificare personaggi come mai prima. Sono sicura che sono stati un beneficio per noi come attori. Noi tutti abbiamo un look ben distinto e la nostra personalità ben distinta che abbiamo portato al tavolo.
Q: Le star Disney si presentano sempre come se fossero offensivamente sani. E' tutta una farsa? Avete fatto casino segretamente dietro le quinte?
A: Non so se dovrei dirlo, ma ci siamo divertiti molto a fare questo film. E' stato girato in Austin, nel Texas. Io e Gaelan stavamo lavorando per tutti i giorni, tipo, 2 mesi. Quando avevamo i nostri giorni liberi noi volevamo uscire con il cast tipo andare al bowling oppure io e Vanessa andavamo a fare shopping. Abbiamo fatto molte cose, è stato un delirio.
Adesso probabilmente non vorrei cadere nel target del film, ma mi ha colpito la scelta della musica, non è stata la tipica teen pop che vi aspettate - ma musica classica, che adoro, e quella che mi ha portato davvero al copione.
Q:Ci sono state familiarità con cose tipo Nick Drake e i Velvet Underground?
A: Assolutamente, io amo i Cheap Trick e David Bowie è semplicemente stupefacente. Ho suonato Amphetamine, che è adesso una delle mie canzoni preferite. E' stato davvero fantastico e, come penso apprezzerete, è stato un pò un rischio per un pubblico di adolescenti. Anche il mio personaggio Charlotteè super cool, vivace ed energwtico, ma ha anche un vantaggio. Lei ha tutte queste cose ma è insicura al riguardo. Che credo la faccia essere una teenager tipica.
Q: E' difficile per un gruppo di ragazzi su un set cinematografico impegnarsi e lavorare, quando questo va contro tutti i vostri istinti naturali?
A: Sai, è tutto nel divertirsi e portare il lavoro finito. E' un lavoro ovviamente, ma alla fine della giornata devi goderti ciò che hai fatto. Quindi tutti sono di solito professionali sul set e lo capiscono, hey, stiamo facendo un film qui. Quindi noi vogliamo divertirci, ma siamo qui per fare il nostro lavoro e per farlo al meglio delle nostre capacità.
*Se prendete la traduzione i credits vanno a questo blog! Grazie ^^
















0 commenti:
Posta un commento