Biografie

Alyson Michalka
Alyson Michalka è nata a Torrance, California. Alyson e sua sorella Amanda (più giovane di 2 anni), sono cresciute a Seattle, Washington. Alyson ha iniziato a suonare il piano all'età di sei anni e la chitarra a cinque anni. Alla stessa età ha iniziato recitare, soprattutto in recite per la chiesa e spettacoli scolastici. È cresciuta con fondamenti cristiani e continua ad essere praticante. Ama cantare, ed ha prodotto degli album con sua sorella.

Il debutto di Alyson nella recitazione avvenne con il ruolo di Keely Teslow nella Serie Disney, Phil dal futuro. È inoltre apparsa anche nel film Disney A me Gli Occhi..., dove ha avuto il ruolo di "Allyson Miller", una ambiziosa produttrice televisiva, e in Cow Belles, dove lei appare in contrasto a sua sorella. Alyson e sua sorella formano il duo musicale "Aly & AJ" , cui nome nel 2009 viene cambiato in "78violet". Hanno pubblicato il loro primo album, Into the Rush, il 16 agosto 2005. Nel 2007 è uscito il loro nuovo album Insomniatic, con la loro prima vera hit "Potential Break-Up Song". Il secondo singolo estratto da Insomniatic è "Like Whoa". Non verrà pubblicato un terzo singolo. Dopo l'abbandono della casa discografica Hollywood Records , Aly Michalka insieme alla sorella Amanda Michalka continua a scrivere canzoni. Inoltre Aly sarà presto al cinema con The Roomate che la vede come protagonista, 'The Easy A.', già uscità al cinema negli USA e un ruolo da protogonista nella scoppiettante serie tv targata CW, Hellcats, nel ruolo di Marti Perkins.

Amanda Michalka
Amanda Joy Michalka, meglio conosciuta come AJ Michalka, è nata 10 aprile 1991 a Torrance, in California.AJ iniziò a suonare il pianoforte quando aveva quattro anni e imparò a suonare la chitarra nella prima adolescenza.Inoltre studiò recitazione all'età 9 anni e a soli 11 anni ottenne il suo primo ruolo.

Amanda nel tempo ha realizzato un gran numero di partecipazioni in vari film e show, come "Oliver Beene", "The Guardian " e Six Feet Under.
Il 26 marzo 2006 uscì il film Grosso Guaio a River City nel quale recita insieme alla sorella Aly.
AJ suona il piano e la chitarra e forma assieme alla sorella Alyson il duo pop 78violet precedentemente conosciuto come Aly & AJ. La collaborazione è iniziata nel gennaio 2005 con la cover di Do You Believe in magic. Le due sorelle hanno prodotto il loro primo cd Into the Rush. Molte loro canzoni sono diventate colonne sonore di importanti film Disney come Ice Princess e Herbie: il supermaggiolino.
Nel 2010 è uscito il film Amabili resti in cui AJ recita nel ruolo di Clarissa. Inoltre AJ ha appena finito di recitare nel film Un anno da ricordare (Secretariat), che è uscito negli U.S.A l' 8 ottobre 2010, è entrata da poco, nel cast di Super 8 ,un film diretto da J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg.
Recentemente è stato confermato che AJ parteciperà alla serie televisiva Hellcats, affiancando così la sorella. Reciterà nella seconda serie nel ruolo di una ragazza, Desdrie, che Marti incontrerà, in un negozio di dischi (intenzionata a cercare notizie sul padre) e con cui formerà un gruppo musicale.

Come solista, ha inciso il brano principale della colonna sonora del film Un anno da ricordare, It's Who You Are. Il 24 Gennaio 2011 è uscito un nuovo video in cui viene presentata una nuova canzone delle 78Violet,Suspended.

78violet
Le 78violet hanno prodotto un album di debutto, Into the Rush, di cui è stata pubblicata anche un'edizione speciale, Into the Rush (Deluxe Edition), contenente il CD originale con il singolo inedito Chermicals React. Le sorelle hanno pubblicato anche un DVD, On the Ride, che racchiude il primo concerto live ufficiale delle 78violet e inserti speciali. Le 78violet, hanno anche prodotto un album natalizio, Acoustic Hearts of Winter, con la prima hit estratta, Greatest Time Of Year.

L'ultimo album prodotto dalle sorelle americane è Insomniatic, uscito negli Stati Uniti d'America il 10 luglio 2007 accompagnato dal singolo Potential Breakup Song, la prima hit delle sorelle. Il secondo singolo estratto dall'album è Like Whoa, colonna sonora del Diseny Channel Original Movie Gli esploratori del tempo.