Dietro le quinte di "It's who you are"

Ha una carriera brillante come attrice, musicista, e cantautrice, è la giovane ambasciatrice per il ritorno alla libertà, un santuario senza prfitto che canta la canzone finale del film Secretariat “It’s Who You Are”. Precedentemente, era un'aiutante della Fondazione AmberWatch, un'organizzazione che promuove la sicurezza dei bambini e la conoscenza. L'articolo qui di seguito descrive la produzione della canzone.

Il direttore di Secretariat Randall Wallace ha chiamato Nick Glennie-Smith per creare lo spartito di “Secretariat.” Ma la canzone finale, Wallace l'ha chiamata, seguendo i suoi precedenti come compositore, “It’s Who You Are.” “Ho iniziato a lavorare alla canzone come una parte del mio viaggio interiore di vedere il cuore della storia,” dice Wallace, che segue una carriera da compositore ormai da tempo.

In un film che tratta del più grande cavallo da corsa di tutti i tempi e il viaggio che ha dovuto fare, “It’s Who You Are” è stata scritta, dice Wallace, per “rispondere alla domanda: qual è il cuore della vittoria?” Ma il direttore non sapeva chi avrebbe potuto cantare la canzone finale del film fino a quando ha assistito alle prove del cast e la scena in cui la figlia di Penny, Kate, interpretata da AJ Michalka, è in uno spettacolo musicale in cui la madre non può prendervi parte. “Durante la recita,” dice Wallace, “Kate canta “Silent Night,” e alla lettura del copione AJ l'ha cantata a voce alta.” Wallace fu impressionato; più tardi ha chiesto alla Michalka di cantare la canzone. Hanno registrato il demo agli studi della Dockside a Maurice, LA.

“Ha avuto una scossa nel registrare “It’s Who You Are”” dice la Michalka. “Musicalmente c'è una sorta di ritmo nella Louisiana, quindi riportare una canzone in un bellissimo studio che si affacciava su un fiume è qualcosa che non dimenticherò mai. Randall se ne è uscito con la sua chitarra, io al pianoforte e abbiamo condiviso un momento Kum-ba-yah.”

0 commenti:

Posta un commento